Martedì 10 dicembre alle ore 21.00 l’American Bar Coppo ospiterà l’evento esclusivo “Degustazioni di cioccolato: ti presento Domori”, dedicato a tutti gli appassionati di cioccolato per riconoscere gli elementi che fanno del Domori un prodotto di grande qualità gustativa.
La Domori è stata la prima azienda al mondo a utilizzare solo piante di cacao fine, il Criollo, una pianta molto delicata e meno produttiva rispetto alle altre, ma il risultato è un cioccolato dalle rare e straordinarie caratteristiche organolettiche, dove l’assaggio si trasforma in un’unica esperienza sensoriale.
Il Domori ha il gusto del vero cioccolato senza aggiunta di aromi, se non quelli naturalmente presenti nelle fave di cacao. Il loro obiettivo è proprio questo, ovvero diffondere la cultura del cacao nobile, contro l’omologazione del gusto.
La degustazione guidata dalla dott.ssa Giorgia Chiodi Latini, docente aggregato dell’Università del Caffè di Trieste, riguarderà alcuni dei prodotti più famosi della Domori: i napolitains, cremini, fave di cacao tostate e sgusciate, per capirne tutti gli stimoli sensoriali che derivano da ogni assaggio.
Durante la degustazione verrà presentato il libro “Alla ricerca del cioccolato perduto. In viaggio con Gianluca Franzoni per svelare la magia del cioccolato”, un racconto autobiografico, il viaggio intrapreso anni fa da Gianluca Franzoni, fondatore della Domori, verso il Sudamerica alla ricerca dell’aroma perfetto.
Un evento voluto e organizzato dal nostro barman Enrico Marotta, che condivide appieno la filosofia Domori nella scelta delle migliori materie prime per la realizzazione di prodotti di qualità, in collaborazione con la Marvel Adv, Agenzia di Comunicazione di Civitanova Marche.
Vi aspettiamo tutti martedì 10 dicembre alle ore 21:00 per “Degustazioni di cioccolato: ti presento Domori”.
Scarica la locandina!
Leggi il comunicato stampa: